…ma è bellissimo! Avere sotto gli occhi figlia e nipotino è meraviglioso. Si, lo so, chi non lo vive, non si rende conto e magari non è interessato alla cosa però è così .
D’altronde come tutte le cose che non condividi e che , per questo ti sembrano strane o impossibili. Per esempio proprio oggi, stavo rientrando dopo la solita passeggiata con i miei pelosoni, quando al cancello di casa, dall’altra direzione arriva una ragazza che non si avvicina e mi dice:”… mi scusi, sa io sono terrorizzata dai cani, può farmi passare?” Ovviamente l’ho fatta passare borbottando qualcosa d’incomprensibile…
Notare che i miei cani appartengono al sottogruppo dei patatoni coccolosi e che normalmente devo tenerle lontane le persone, perchè vogliono avvicinarsi sempre per rimediare qualche carezza.
Tornando alla nonnitudine, è una cosa che sposta tutte le priorità: primà i miei problemi di neopensionato erano relativi a come gestire il tempo, a come mettere in fila le cose da fare ed inventarmene altre per i ( molti…) momenti di inattività. Ora, davanti a tutti gli altri c’è lui, pensando a cosa fare quando comincerà a crescere, cosa insegnargli, cosa dirgli e tutto il bagaglio di cose che un nonno può fare e dire.
Per ora comunque, l’impegno principale è coccolarlo o tenerlo in braccio quando non è impegnato in una delle mille poppate che sono i momenti fondamentali della sua vita sociale.
Poi questi si arricchiranno ( speriamo) di tante cose belle e divertenti: già i suoi baby-dog-sitter saranno fonte di interesse, ne sono certo.
Questa sarà la prima di tante puntate dedicate a lui!
Fatevene una ragione, WordPress friends…
Che fortuna avere i nonni ….io ci sono cresciuto con i nonni , sono stati fondamentali per me , penso di portarmi dietro certe loro impostazioni , modi di fare e vedere le cose , forse un po’ impolverati nel 2024, ma ricchi di principi e valori che tanto mi sono serviti per trovare posto e pace in qst vivere , per non parlare di altro piu’ leggero tramandantomi per scherzo e fatto mio, quale le nozioni di cucina e brico fai da te con le quali a soli 23 anni sono riuscito a spiccare il volo , essendo completamente indipendente, aggiustando , tinteggiando le varie case che ho abitato , senza mai avvelenarmi con cibi pronti o surgelati .
Mio nonno mi regalo’ la prima bici e da allora questa abitudine mi ha accompagna da quasi 50 anni …
Insomma nonno Fercio sono contento per te per voi , … buon divertimento con il tuo nipotino.